Ultimamente mi sto rendendo conto di quanto sia importante una corretta igiene orale ed una visita, almeno annuale dal proprio dentista di fiducia. Ho scoperto uno studio dentistico qui a Roma del dott. Guido Albertelli, che fornisce servizi di odontoiatria, parodontologia, implantologia, radiologia, prevenzione, igiene orale per grandi e per bambini e ortodonzia.
La particolarità di questo studio è l’innovativa anestesia senza ago subcutanea, per tutte le persone come me che hanno paura dell’ago, per non sentire più dolore!
E’ un sistema innovativo, meno invasivo, seguendo il sistema “Confort-in” che pratica l’anestesia con un apparecchio dotato di siringa senza ago.
Confort-in è studiato appositamente per le infusioni, ma soprattutto per chi ha paura della puntura della siringa tradizionale, dotato di una serie di accorgimenti tali da svolgere la medesima funzione, senza bucare la parte interessata, e munita di apposito dosatore. Rilascia il prodotto da iniettare tramite l’alta velocità, creando un ago fluidico, e penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo, senza buco e quindi senza dolore. Perfetto per chi come me ha il terrore dell’ago e spesso “scappa” dai problemi dentali solo per paura dell’ago del dentista! E’ indolore perchè ovviamente non essendoci l’ago non si bucherà la parte interessata. Qui potete trovare una piccola dimostrazione di come funziona questa tecnica: https://www.youtube.com/watch?v=Rt87HaODLVI
Sicuramente se dovessi di nuovo fare un’estrazione o un intervento che prevede l’utilizzo di anestesia, visto il mio pessimo rapporto con l’ago e il mio puro terrore, sceglierei sicuramente questo studio …. almeno farei l’intervento senza troppa paura! 🙂
Lo studio si trova a Roma, in Via dei Monti di Creta – zona Boccea, poco lontano dalla stazione Cornelia della Linea A della metropolitana.
Vi invito a visitare il suo Sito per saperne di più e la pagina facebook dello studio!
Molto utile questa recensione!! Nuova tecnica davvero interessante!!
Non avevo mai sentito di questo metodo! E l’ago di certo non piace a nessuno…grande scoperta e ottima recensione!
Ottima recensione e molto utile, brava 😘
Una tecnica molto interessante!
Alessia
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss
Una tecnica molto interessante!!!
Una corretta igiene orale è molto importante trovare il dentista giusto non sempre è facile!
Interessante questa tecnica, non la conoscevo!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Avevo sentito parlare di questa tecnica, ma mai in uno studio dentistico. Trovo straordinario il fatto che si cerchi di rendere meno fastidiosa possibile una procedura già di per se antipatica.
Wow anestesia senza ago! Ci andrei al volo se non fossi lontana
Carmen
Il tocco glam
Sembrerebbe una tecnica davvero interessante 🙂
grazie per informazioni, l’anestesia senza ago mi sembra un’ottima alternativa a quella classica!
Tecnica interessante sarebbe da provare
Non avevo mai sentito parlare di questa tecnica , ho visto il video e ti ringrazio per avermi fatto conoscere questo metodo, davvero una bella e utile novità . Un saluto, Daniela.
Anche io ho abbastanza paura degli aghi, tecnica interessante.
Trovo questa tecnica molto interessante, voglio dirlo anche al mio dentista se la conosce…..
Una tecnica che può servire a molti