Come risparmiare sull’acquisto di un volo

buzzoole code

Ultimamente sono spesso in volo … e ne ho fatti davvero tanti in passato e diciamo che ho acquisito una certa esperienza in materia.
Ho acquistato le più svariate compagnie e le destinazioni. Ed ho scoperto dei piccoli trucchetti su come risparmiare anche di molto su un volo, di una stessa compagnia, di uno stesso volo.

A volte utilizzo siti come “Skyscanner” o “Volagratis” o ancora più spesso “Edreams” per farmi un’idea delle compagnie che raggiungono quel determinato posto, scoprire il modo più facile ed economico e meno stressante  per raggiungere la mia meta. Per le mie mete abituali vado sul sicuro e vado direttamente sul sito della compagnia che prendo sempre e vado sul sicuro perchè so a memoria orari, prezzi e tutto il resto!

Mentre per un viaggio che ancora non ho ancora fatto, di cui non sono sicura e più impegnativo vado su questi siti che propongono tutte le compagnie che raggiungono quella meta per confrontare compagnie, prezzi ed eventuali cambi e confrontare direttamente tutti insieme i prezzi tra le varie compagnie. Diciamo che lo utilizzo soprattutto perchè è un modo comodo e veloce per confrontare in una sola pagina tutte le varie proposte offerte.
Questi vari siti offrono più o meno gli stessi prezzi, euro più euro meno.

Mi è capitato che i vari siti generici cambiassero soltanto di pochi euro, ma a volte invece cambiassero di molto…. Se si vuole risparmiare bisogna solo avere un po’ di pazienza e star dietro a questi piccoli accorgimenti un pochino …. non si perde neanche troppo tempo ma sarete sicuri di acquistare al miglior prezzo possibile. Io per Kiev (qui vi racconto tutto della mia prossima avventura a Kiev!) ho risparmiato 70 euro facendo questo giochino dei confronti …. per lo stesso identico volo! Mica male no? 🙂

Il mio consiglio quindi è quello di fare un confronto tra le varie proposte dei vari siti generici, appuntarvi i voli, scegliere la compagnia con cui volete volare ed andate direttamente sul sito diretto della compagnia per vedere se la compagnia quello stesso volo ve lo offre ad un prezzo minore…. spesso è così! Altre volte invece questi siti generici hanno prezzi minori rispetto alle compagnie aeree dirette. Quindi fate un confronto tra i vari siti e scegliete il prezzo inferiore per quelo stesso identico volo 🙂

Perchè spendere di più quando una stessa cosa costa di meno? 🙂

Buon Volo… e se avete bisogno di altri consigli scrivetemi pure qui…. sarò felicissima di darvi una mano  🙂

b787-dreamliner

Annunci

13 Comments

  1. Io ho usato spesso skyscanner nella esatta modalità in cui hai scritto tu: ricontrollo nel sito della compagnia stessa 😉 argomento utilissimo per tutti gli amanti del viaggio come me!:)

  2. Anche io uso i siti di confronto delle varie offerte, infatti lo trovo un modo furbo (ci vuole anche pazienza!) per risparmiare un pochino. Grazie dei consigli, non sono mai andata sul sito diretto delle compagnie aeree…mi sa che la prossima volta lo farò!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...