Ogni volta che si nomina una crociera, la maggior parte delle persone la considera una cosa noiosa, un viaggio da “anziani”, senza stimoli e senza divertimento.
Nulla di più sbagliato …. un luogo comune più forte di questo non ci potrebbe essere. I luoghi comuni in generale sono la cosa più stupida che possa esserci. Perché si va a pensare e parlare di cose senza averle provate.
Io ho fatto varie crociere nella mia vita, da teen-ager e da più grande…. ed ho trovato sempre un ottimo intrattenimento, per tutte le età. La discoteca, il casinò, le attività in piscina, gli animatori …. è praticamente un villaggio turistico galleggiante!! Tutto ciò che si trova in un villaggio … lo troverete sulla nave. In più avrete il mare intorno a voi 24 ore su 24. E io di “anziani” durante i miei viaggi ne ho visti davvero pochi.
A mio avviso è la vacanza PERFETTA:
Ho sempre il mare intorno a me e posso vedere in una sola settimana posti diversi di una stessa o spesso, di diverse nazioni. Niente di più bello includere in uno stesso viaggio più destinazioni da scoprire, ammirare, visitare. E’ la mia vacanza ideale per questo: mi da la possibilità di visitare tanti posti, senza fatica, perché nella città successiva mi ci porta la nave. Io devo solo sdraiarmi comodamente al sole durante il viaggio, farmi un bagno in piscina, gustarmi un cocktail al bar o semplicemente riposarmi. Finchè la nave non attraccherà nella prossima città. Una vacanza full immertion tra divertimento e cultura.
Annoiarsi è impossibile: ci sono attività 24 ore al giorno, discoteca, la sala giochi, casinò, il teatro con spettacoli sempre diversi, spettacoli all’aperto, varie piscine, vasche idromassaggio spesso panoramiche, un vastissimo solarium, palestra con i migliori e più vasti attrezzi, il cinema, i negozi.
Una delle cose che mi piacciono di più della crociera è l’all inclusive. Le navi hanno decine e decine di bar dove poter mangiare qualsiasi tipo di cibo voi vogliate a tutte le ore del giorno e della notte: pizza, hamburger, patatine, dolci, tantissimi tipi di pasta e verdure…. ogni angolo ha la sua “specialità”…. ed è tutto incluso! In alcune navi le bevande sono incluse in altre no, ma hanno comunque delle ottime convezioni con cocktail e bevande soft al momento della prenotazione in modo che potrete bere ciò che volete grazie alla speciale card che vi verrà consegnata: un’ottima cosa no? Infondo le vacanze sono fatte anche per lasciarsi un po’ andare mangiare un po’ di più e magari provare nuovi piatti mai provati prima… il metodo migliore per scoprirli è questo!
La cosa più bella è il viaggio stesso …. il viaggio sul mare!! Dimenticate lo stress che provoca un viaggio in macchina, treno o aereo: questo viaggio sarà il più rilassante di tutti: sempre con il mare intorno a voi: immaginate il relax che può regalare la navigazione: il rumore delle onde del mare, la brezza marina, perdersi nell’ammirare l’orizzonte da uno dei ponti o direttamente dal balcone della vostra cabina …. il viaggio delle vostre vacanze non potrebbe essere più rilassante di questo, ve lo posso assicurare! Io sono sempre molto esigente …. e se soddisfa me …. state certi che ha davvero tutto ciò di cui si ha bisogno! 🙂
L’ha ribloggato su PassioneCruise.
L’idea della crociera un pò mi spaventa.. Ma tutto sommato potrebbe essere una bella esperienza.. 😮
non ho mai fatto una crociera ma sono molto tentata, effettivamente ci sono validissime ragioni per farla!
sempre stata un mistero per me, la crociera. Adesso mi hai fatto venire una voglia incredibile di provare questa tipologia di viaggio sino ad ora a me ignota! grazie!
Sai che non sono mai stata in crociera? è il mio sogno mi devo organizzare!!!
Io sono mai andata in crociera però possibilità di vedere i meravigliosi tramonti sul mare mi ispira tanto! Sarebbe un’ottima alternativa al viaggio in aereo 😉
Mi piacerebbe tanto fare una crociera ma con il cane è un problema 😦
http://www.foodandbeautypassion.com
Io partirei anche domani!!
http://www.elisabettabertolini.com