Album “Insieme” di Valeria Farinacci tracklist

Disco d’esordio per Valeria Farinacci, classe 1993. Appassionata di musica fin da piccola, partecipa a varie iniziative della scuola come il musical “Ariel”.
Nel 2014 vince, grazie al concorso musicale ternano “Avis Emo…zioni l’arte di donare”,  una borsa di studio per il CET di Mogol, dove conosce Giuseppe Anastasi, già compositore di brani vincitori del festival di Sanremo e autore dei maggiori successi di Arisa.
Valeria partecipa e vince il concorso di “Area Sanremo”, e sarà una delle 8 “Nuove Proposte” di Sanremo 2017, con la canzone “Insieme“.

Il suo primo lavoro discografico si intitola “Insieme“, contiene quattro inediti, più due riarrangiamenti della canzone “Insieme”, uno versione strumentale ed una collaborazione con Massimo Varini.

La tracklist: 

  1. Insieme
  2. Dopo Cena
  3. Cuore Rotto
  4. Per Tutta La Notte
  5. Insieme ft. Massimo Varini
  6. Insieme (strumentale)

    Il singolo INSIEME, è una canzone d’amore che esprime tutte le speranze che si provano durante una storia d’amore, un futuro insieme, resistere per restare insieme. Un inno all’amore verso la persona amata. “Stare insieme sembra facile ma in realtà è molto più complesso di quanto sembri”.

    L’intero disco è un inno all’Amore.
    Passiamo a Dopo Cena, una riflessione sull’attualità, su ciò che sta accadendo intorno a noi. “abbiamo troppo di tutto, non serve a niente basta solo averlo.” E’ ciò che sta accadendo nella nostra società. “Vorrei non dico essere felice ma almeno essere serena” recita il testo.  Si punta, come la maggior parte dei giovani a voler essere almeno tranquilli. Una ballad ritmata e movimentata. Un pezzo davvero molto radiofonico.

    Cuore Rotto , ritmata al punto giusto, classica canzone estiva, che parla di una storia estiva, in cui si nutrono speranze ma come la maggior parte delle storie estive, è destinata a finire.
    Spero di sentirla in radio durante l’estate perchè è una canzone perfetta per il periodo, sia per le parole che per il ritmo.

    Per tutta la notte Avrei visto questa canzone ottima come brano da portare al festival, la trovo bella e coinvolgente musicalmente. La tematica è sempre giovane e di speranza.

In generale è un album fresco, giovane, attuale. I temi che affronta sono sentiti, vissuti, affiancati da una voce pulita, limpida, fresca, che non tende ad imitare nessuno. Il suo stile è personale e raffinato. E’ un primo album ma è davvero un ottimo lavoro!

L’album di Valeria è in tutti i negozi di dischi dal 10 febbraio, lo trovate a questo link su Amazon per riceverlo direttamente a casa.
valeria-farinacci-album

Il video ufficiale del singolo insieme:

Annunci

13 Comments

  1. Non mi era capitato di sentire il suo singolo e ho appena rimediato. La sua voce è davvero limpida e armoniosa e il testo romantico ma niente affatto banale… Sono curiosa di ascoltare gli altri suoi lavori!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...