Gigi D’Alessio: conferenza stampa. #sanremo2017

Siamo già in sala stampa da stamattina e stiamo incontrando piano piano tutti gli artisti,  uno tra i quali Gigi D’alessio. Ho pensato di parlare di lui perchè mi ha colpito.
A me non è mai piaciuta la sua musica, ma trovo alcuni dei suoi testi davvero belli… ed ho trovato il suo nuovo lavoro molto profondo e bello. Il testo è davvero dolce.  Non mi piace la sua voce ne il “genere” ma l’ho trovato davvero molto umano e profondo e durante la sua conferenza stampa mi ha emozionato tantissimo, quando ha parlato della mamma scomparsa mi ha fatto piangere. E’ stata la conferenza fin’ora più divertente, non sono mancate battute, da buon napoletano, che uscivano spontanee e naturali.
Mi è piaciuto tanto, a livello umano, pensavo fosse antipatico ed uno che se la tirasse invece mi ha sorpreso.
Continua a non piacermi la sua musica, non per pregiudizio, ma proprio perchè non è di mio gusto, ma sono felice di aver cambiato idea dal punto di vista personale.

Come mi ha detto un’amico:”solo gli stupidi non cambiano idea”…. ed io sono felice di aver cambiato idea e di aver cambiato idea su un artista che fondamentalmente non mi piace e che è bombardato di pregiudizi.

Rispondi