In treno.

Sono in treno, verso sanremo, e guardo le persone intorno a me. Ogni volta che prendo un treno guardo le persone che ho intorno, e penso al perchè sono sul treno. Partono per un viaggio? Rientrano da un viaggio?  Vanno a trovare qualcuno di speciale? E’ un viaggio triste o di lavoro?
Non so, li osservo e mi immagino…. in base ai loro sguardi, al modo di vestire e di comportarsi. Molto probabilmente se qualcuno facesse questo giochino con me, nei miei viaggi di andata vedrebbe la felicità, gli occhi che brillano, l’attesa e si immaginerebbero che il mio viaggio è assolutamente di piacere, anche quando vado su per lavorare. Quando sono sul treno di ritorno invece vedrebbero occhi tristi, la disperazione sul mio volto e la noia e l’essere scocciata per essere su quel treno e si farebbero i film sulle peggio cose che mi sono successe …. anche se in realtà è solo perchè sto tornando.
La maggior parte delle persone quando viaggia non vede l’ora di tornare a casa … io invece odio letteralmente tornare a casa. (a meno che il viaggio non abbia fatto schifo, ma x mia fortuna non è mai cosi!) Fosse per me vivrei sempre in giro, negli hotel (belli, ovvio!) … a scrivere e fare video …. non mi pesa per niente non stare nel mio letto per tanto tempo di seguito se sono in un bel posto.
Manca ancora un po’ alla mia fermata. Ho fame ma Italo ha solo le macchinette e non un bar. La ragazza del servizio di prima classe è già passata ma io continuo ad avere fame. Ecco in questo momento vorrei essere arrivata per prendermi un bel panino….. Vorrei andare in un posto in duomo che fa dei panini buonissimi ma dovrei prima passare in hotel a lasciare le cose e …. no, non ce la posso fare, mi prendo una cosa, probabilmente al MC, in stazione … ho seriamente troppa fame. Ogni volta che sono in treno mi dico:”mi devo portare qualcosa” ma di fatto non lo faccio mai perchè me ne scordo e me ne ricordo sempre quando sono in treno ed ho fame. Poco utile insomma …. ^_^
Appena arriverò, tra un’oretta circa, mi riposo un po’ e poi andrò a farmi un giro in centro, ma senza troppa fatica, perchè da domani in poi saranno giornate molto intense e voglio essere al top.

Non vedo l’ora….

xoxo

F.

Annunci

15 Comments

  1. Quante storie diverse all’interno di un treno… sarebbe bello poter sapere la storia di ognuno di loro, no? Comunque la penso come te anche io vorrei essere sempre in viaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...