What’s in my bag – Cosa c’è nella mia borsa?

Per noi donne la borsa è fondamentale: ci mettiamo dentro tutto …. dall’essenziale al superfluo al “mi potrebbe servire”…..
Quando si viaggia però la mega borsa può essere un intralcio per la visita della città o per prendere i mezzi e muoversi.
La mia preferita da sempre è l’hand bag, per la vita di tutti i giorni in città, ma quando viaggio, spesso mi porto uno zainetto o una tracolla. Ultimamente sono molto fan degli zainetti, ne ho 4, e sono i miei preferiti ultimamente anche in città. Essendo lo spazio ridotto, anche il contenuto deve essere ridotto …. così con molte difficoltà, mi porto realmente solo l’essenziale. (Almeno l’essenziale a mio avviso!)

Vediamo cosa non deve mai mancare nella borsa e cosa è davvero essenziale quando si è in giro! 🙂

  • Portafogli: beh …. inutile spiegare perchè : soldi, carte di credito, monete, documenti … il nostro portafogli contiene tutto. Il mio poi è particolarmente grande.
  • Power Bank: Ormai la maggior parte dei nostri smartphone (o almeno il mio!) non dura tutta la giornata: tra App, facebook, twitter, instagram, snapchat (a proposito, seguitemi! 😛 )  il telefono si scarica velocemente: quindi una batteria ricaricabile è essenziale: la mia è da 4 cariche complete, (è da 10000mAh) quindi mi copre tranquillamente TUTTO il giorno e non rischio di restare senza telefono. Inoltre ha 2 ingressi USB quindi si può condividere con qualcuno in caso di necessità!  L’ho comprato su Amazon ad un prezzo assolutamente competitivo: 19,90. Molto inferiore rispetto ai negozi e qualità validissima. (Lo uso da un anno e ancora è perfetto!!!) Lo trovate QUI e vi assicuro che è uno dei migliori in circolazione. Se volete ancora più cariche, vi consiglio questo: ha 12500mAh ed ha quindi una durata maggiore. Tengo sia il caricatore che il filo in una pochette in modo che non si rovini e stia tutto in ordine.
  • Burro cacao: il mio preferito è quello della Eos e non manca mai nella mia borsa in qualsiasi stagione per proteggere ed idratare le mie labbra.
  • Chiavi di casa: servono per forza…. 😛 Io le metto in una pochette per tenerle più in ordine e non lasciarle vagare nella borsa e prenderle al primo colpo!
  • Spina carica cellulare: Non sempre mi ricordo di prenderla, ma spesso la porto perchè se posso evito il powerbank ed utilizzo la corrente….
  • Specchietto con spazzola: è piccolissimo, si richiude su se stesso e non ingombra ma può essere utile per qualsiasi evenienza. Il mio l’ho preso a Londra ma uno molto simile lo potete trovare qui.
  • Una pochette con i principali medicinali: Mal di testa, mal di pancia, nausea. “non si sa mai“….
  • Mentine e Gomme. Sono quasi sempre presenti nella mia borsa ….
  • Fazzoletti.


Questo è il mio essenziale …. e riesco a farlo entrare tranquillamente nel mio zainetto …. quando invece ho bisogno della mia attrezzatura completa porto con me un’altro zaino, scoperto da poco, favoloso, che mostrerò più avanti ….. altrimenti, per i giri in città e per i viaggi normali …. porto questo …. che è la metà delle cose che portavo prima ^__^

E per voi? Quali sono i vostri Essential nella borsa? 🙂

Annunci

13 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...