Le App di viaggio da avere assolutamente

Che sono una viaggiatrice incallita lo sanno tutti, che ho sempre la valigia pronta idem. E tutti sanno anche che ormai i nostri smartphone fanno parte della nostra vita e risolvono praticamente tutto.
Anche per quanto riguarda i viaggi ci sono delle app indispemsabili che aiutano tantissimo, dalla partenza al viaggio stesso.
Senza dubbio, una delle prime app da avere è quella di Booking: cercare alberghi in tutto il mondo, al miglior prezzo, è assolutamente il portale adatto. Inoltre cliccando qui, avrete un ulteriore sconto di 15€ sul prezzo totale. Ho constatato che tra tutti i portali è davvero il migliore.

booking-com-logo-eps-vector-image

Un’altra app da avere assolutamente è Tripadvisor: non solo potete leggere le recensioni di alberghi e ristoranti che vi interessano, ma trova anche i migliori ristoranti intorno a voi, in modo che se non sapete bene dove andare vi consiglia direttamente l’app, le migliori attrazioni da visitare intorno a voi e in città, con i consigli degli utenti. E’ utilissima perchè fa scoprire davvero tutto ciò che avete intorno.
Io lo utilizzo praticamente sempre, per saperne di più su dove mangiare, se ci sono consigli particolari o se qualcuno si è trovato male e cosa c’è di interessante intorno a me, in qualsiasi posto io mi trovi, anche a Roma.

tripadvisor-logo-1024x640

Un’altra app simile per trovare ciò che c’è nelle vicinanze, creata proprio per questo scopo, è AroundMe. Trova tutti i ristoranti, bar, banche, farmacie, cinema e molto altro intono a voi…. cercate ciò che vi serve e con la funzione “nelle vicinanze” permette di cercare per categoria in modo da selezionare direttamente ciò che vi serve. La utilizzo spesso quando sono fuori per sapere dove sono bar o servizi quando non sono nella mia zona ed ho bisogno di qualcosa in particolare. E’ davvero particolare ed utile. Un musthave per chi viaggia molto.

aroundme

Ormai attiva nelle principali città in tutto il mondo è il servizio di autista privato di Uber, un’alternativa al taxi, è l’ideale per muoversi per la città quando si hanno tanti bagagli o magari è notte e non volete rientrare con i mezzi pubblici. L’app è molto intuitiva, potete scegliere se prenotare una macchina normale o un mini van da 9 posti se siete tanti, è molto comodo, sono auto di lusso, ed il servizio è ottimo. E’ un servizio davvero comodo, in alcune città hanno costi minori rispetto alla tariffa del taxi, perchè vanno a km non a tempo. Aprite l’app, inserite la partenza e l’arrivo e valutate se conviene prenderlo o no. Si paga tramite app, molto comodo se non avete al momento contanti.

uber-main-2016

Avete bisogno di un Taxi? scaricate l’app MyTaxi . Permette di prenotare un normalissimo taxi direttamente dall’app, senza perder tempo con le lunghissime chiamate al numero di prenotazione …. l’app localizza dove siete, o se avete bisogno del taxi in un’altra posizione potete inserire un indirizzo manualmente. (e potete fare il calcolo di quanto vi verrà a costare inserendo l’indirizzo di destinazione).
Si prenota in maniera immediata e prima del suo arrivo vi darà la posizione e quanto manca al suo arrivo. Inserendo il codice flavia.cru (cliccando sul vostro profilo e su “aggiungi buono”) avrete ben 20 euro di corsa gratuita da utilizzare immediatamente.
Vi invito a scaricare l’app e inserire il codice tra i vostri buoni. Bello no? perchè non scaricarla ed utilizzare il codice sconto … ? 😀

prenotare-un-taxi-facilissimo-con-lapp-mytaxy-2

Per comparare i voli utilizzo Skyscanner, per avere una prima idea dei costi di tutte le compagnie aeree, ma poi comparo con le dirette compagnie per verificare il reale prezzo del volo e decidere se prenotare dall’app o direttamente dalla compagnia. A volte ha dei grandi sconti sul volo, altre lo stesso prezzo.  Ma attraverso l’app potete tenere d’occhio tutte le compagnie in un solo click!

skyscanner-logo-eps-vector-image

Un’altra App che ho scoperto da poco e che utilizzo spesso è The Fork. Permette di prenotare tramite app ristoranti e di ricevere uno sconto, (alcuni ristoranti lo offrono, controllatelo sull’icona del ristorante, lo segnalano!) Sempre più ristoranti aderiscono a questa applicazione e tramite app saprete il menù che servono in modo da farvi già un’idea del ristorante da scegliere. Ogni volta che prenoterete tramite l’app accumulerete punti ed avrete diritto a sconti maggiori con il raggiungere di determinati punti.

the-fork-logo

Ci sono tantissime applicazioni specifiche per le principali città, che si possono scaricare sul telefono e poi utilizzarla anche senza la connessione ma funzionano da guida per le città in off line…  controllate sullo store del vostro telefono se la città che visiterete ha un’app di guida … sono molto comode, anche se io, preferisco le guide cartacee ^_^

E voi? Che app usate? 🙂

F.

25 Comments

  1. Trip advisor e Uber sono tra le app del mio cellulare e che utilizzo spessissimo quando mi sposto fuori città o comunque per dare un’occhiatina ai ristoranti non è mai male! 🙂

  2. Io ho quella di TripAdvisor, quella di Uber e quella di MyTaxy..le altre provvederò subito a scaricarle perché mi sembrano tutte utilissime per chi viaggia!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  3. Uso sempre booking per le mie prenotazioni per i soggiorni dei luoghi che visito, tripadvisor per scegliere i posti dove andare a mangiare leggendo i commenti e poi The Fork per prenotare ed avere degli sconti ( ne parlo anche sul mio blog, mi piace tantissimo). Usavo uber quando ancora c’era a Roma ed era davvero molto utile!

    1. Se vuoi da Booking prenota dal link messo ed avrai 15€ di sconto immediati!! 🙂 comunque uber ancora lo uso … solo in centro ultimamente li trovo …!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.