Un regalo di Natale Speciale

Oggi voglio parlarvi di una persona straordinaria: si chiama Simona Branca e si è trasferita in Ghana per Amore: per amore di bambini che avevano solo bisogno di amore e protezione. Bambini disabili o che venivano da famiglie con gravi problemi. Lei li ha adottati tutti ed è la loro mamma e li ha accolti nella sua casa speciale in Ghana.
Per questo è nata la sua associazione CHICCHI DI CAFFE’dove aiuta tutti questi bambini, che sono diventati i suoi bambini e che va avanti grazie alla sua forza e determinazione e alle donazioni di persone generose che sostengono la sua attività.
Noi abbiamo conosciuto la sua storia e la sua associazione grazie a Laura Pausini, che ci  ha presentato Simona e raccontato di lei e di ciò che fa in Ghana e la sua storia non ci ha lasciato indifferenti: grazie all’organizzazione di Daniela Romano, fan di Laura (Pausini), che ha aperto un gruppo per organizzare tutto, abbiamo deciso di raccogliere delle donazioni per l’associazione di Simona e di farle un bel regalo di Natale per lei e i suoi piccoli da parte di Laura e dei suoi fan! Laura chiede sempre di non farle regali materiali ma di fare donazioni a chi vogliamo da parte sua. E noi abbiamo scelto l’associazione di Simona. (Qualche anno fa, insieme a Save the children, noi fan  , abbiamo raccolto una bella cifra e costruito un pozzo in Africa!!!)
Daniela ha fatto un’ottimo lavoro coordinando il tutto, raccogliendo personalmente le offerte, ovviamente libere,  da parte dei fan che hanno voluto partecipare a questa bellissima iniziativa, e stando dietro al gruppo, a tutte le pratiche e le domande,  in meno di un mese siamo arrivati a raccogliere ben 1172€. 

16129533_1707737909556818_1554190385_o

E’ stato il nostro regalo di Natale per Laura ma soprattutto per Simona e i suoi bambini speciali. E’ la dimostrazione che quando una passione così grande unisce delle persone, si riesce a far del bene in maniera immensa.
Essere fan non è soltanto andare ai concerti, ma unirsi quando serve e questa iniziativa, ideata da Daniela, ne è la dimostrazione. Come lo sono state tutte le altre passate. Spesso qui nel blog parlo del mio essere fan, del mio mondo, e dato che partecipare a queste iniziative fa parte del mio essere, oggi sono qui a parlarne. Perchè fa parte di me. Di NOI.

Per saperne di più sulla storia meravigliosa di Simona, per conoscere i suoi piccoli”chicchi”, cliccate sul sito: http://www.chicchidicaffe.org/
Tramite il sito potrete fare anche una donazione libera alla sua associazione, ogni euro può far la differenza per lei e i suoi dolcissimi bimbi!

Un grazie speciale a Daniela per l’idea e per aver organizzato tutto, a Laura per averci presentato Simona. E grazie a Simona per tutto l’amore e la passione che ha.
E grazie a tutti e 74 i Pausiniani che hanno partecipato con il cuore a questa iniziativa. Sperando che alla prossima, saremo almeno il doppio! <3

F.

14 Comments

  1. Noi chicchi non abbiamo parole per ringraziarvi di ciò che avete fatto per noi, non si è trattato “solo”di un regalo di Natale ma di un gesto d’amore immenso.
    Io so che molti di voi non hanno un lavoro ma che hanno donato Lo stesso e lo hanno fatto con un amore che e andato oltre i confini per raggiungere il ghana.
    Questo per noi ha un valore immenso e inestimabile davvero!
    Quando accogliamo un bambino un nuovo chicco ci adoperiamo per insegnarli che c’è amore al mondo e sono le persone come voi che insieme a noi glielo dimostrano constantemente! L’amore esiste siamo tutti simili e questa volta sono stati i fan di laura che insieme a lei hanno invito i cuori in una canzone silenziosa ma piena di melodia noi ne cantiamo il ritornello e lo abbiamo chiamato amore!
    Grazie a tutti
    I bambini e Simona

  2. che cosa bella che avete fatto, un regalo veramente speciale! vado sul sito perchè anche io vorrei aiutare, nel mio piccolo!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.