Un regalo di Natale Speciale

Oggi voglio parlarvi di una persona straordinaria: si chiama Simona Branca e si è trasferita in Ghana per Amore: per amore di bambini che avevano solo bisogno di amore e protezione. Bambini disabili o che venivano da famiglie con gravi problemi. Lei li ha adottati tutti ed è la loro mamma e li ha accolti nella sua casa speciale in Ghana.
Per questo è nata la sua associazione CHICCHI DI CAFFE’dove aiuta tutti questi bambini, che sono diventati i suoi bambini e che va avanti grazie alla sua forza e determinazione e alle donazioni di persone generose che sostengono la sua attività.
Noi abbiamo conosciuto la sua storia e la sua associazione grazie a Laura Pausini, che ci  ha presentato Simona e raccontato di lei e di ciò che fa in Ghana e la sua storia non ci ha lasciato indifferenti: grazie all’organizzazione di Daniela Romano, fan di Laura (Pausini), che ha aperto un gruppo per organizzare tutto, abbiamo deciso di raccogliere delle donazioni per l’associazione di Simona e di farle un bel regalo di Natale per lei e i suoi piccoli da parte di Laura e dei suoi fan! Laura chiede sempre di non farle regali materiali ma di fare donazioni a chi vogliamo da parte sua. E noi abbiamo scelto l’associazione di Simona. (Qualche anno fa, insieme a Save the children, noi fan  , abbiamo raccolto una bella cifra e costruito un pozzo in Africa!!!)
Daniela ha fatto un’ottimo lavoro coordinando il tutto, raccogliendo personalmente le offerte, ovviamente libere,  da parte dei fan che hanno voluto partecipare a questa bellissima iniziativa, e stando dietro al gruppo, a tutte le pratiche e le domande,  in meno di un mese siamo arrivati a raccogliere ben 1172€. 

16129533_1707737909556818_1554190385_o

E’ stato il nostro regalo di Natale per Laura ma soprattutto per Simona e i suoi bambini speciali. E’ la dimostrazione che quando una passione così grande unisce delle persone, si riesce a far del bene in maniera immensa.
Essere fan non è soltanto andare ai concerti, ma unirsi quando serve e questa iniziativa, ideata da Daniela, ne è la dimostrazione. Come lo sono state tutte le altre passate. Spesso qui nel blog parlo del mio essere fan, del mio mondo, e dato che partecipare a queste iniziative fa parte del mio essere, oggi sono qui a parlarne. Perchè fa parte di me. Di NOI.

Per saperne di più sulla storia meravigliosa di Simona, per conoscere i suoi piccoli”chicchi”, cliccate sul sito: http://www.chicchidicaffe.org/
Tramite il sito potrete fare anche una donazione libera alla sua associazione, ogni euro può far la differenza per lei e i suoi dolcissimi bimbi!

Un grazie speciale a Daniela per l’idea e per aver organizzato tutto, a Laura per averci presentato Simona. E grazie a Simona per tutto l’amore e la passione che ha.
E grazie a tutti e 74 i Pausiniani che hanno partecipato con il cuore a questa iniziativa. Sperando che alla prossima, saremo almeno il doppio! ❤

F.

Annunci

14 Comments

  1. Noi chicchi non abbiamo parole per ringraziarvi di ciò che avete fatto per noi, non si è trattato “solo”di un regalo di Natale ma di un gesto d’amore immenso.
    Io so che molti di voi non hanno un lavoro ma che hanno donato Lo stesso e lo hanno fatto con un amore che e andato oltre i confini per raggiungere il ghana.
    Questo per noi ha un valore immenso e inestimabile davvero!
    Quando accogliamo un bambino un nuovo chicco ci adoperiamo per insegnarli che c’è amore al mondo e sono le persone come voi che insieme a noi glielo dimostrano constantemente! L’amore esiste siamo tutti simili e questa volta sono stati i fan di laura che insieme a lei hanno invito i cuori in una canzone silenziosa ma piena di melodia noi ne cantiamo il ritornello e lo abbiamo chiamato amore!
    Grazie a tutti
    I bambini e Simona

  2. che cosa bella che avete fatto, un regalo veramente speciale! vado sul sito perchè anche io vorrei aiutare, nel mio piccolo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...