Tipi di persone su “Sei Pausiniano se”

Sei Pausiniano Se” è il gruppo dedicato a Laura Pausini, fondato da Vanessa T, ed è il più popolato e frequentato da tutti i fan. Ogni giorno vengono postati centinaia e centinaia di post, di varia natura,ci si scambiano opinioni, e tante volte ci si scanna.
Ci sono tantissimi tipi di persone che lo frequentano, alcune delle quali sono davvero OMG. Ho provato tempo fa a “catalogarle” in modo da far capire più o meno i tipi, ma nel frattempo siamo raddoppiati e le cose sono un po’ degenerate…
Io vi invito ad iscrivervi perchè nonostante tutto, ci si ammazza dalle risate! ^^’

  • Il primo tipo di fan iscritto è il “fan invisibile“. Sono iscritti per curiosità, per leggersi e godersi le discussioni, per ridere di chi scrive qualcosa in privato con qualcuno, ma non esprimerà mai la sua opinione all’interno del gruppo.
  • Quelli che non scrivono mai, ma commentano solo se qualcuno con cui hanno avuto discussioni o non si sono troppo simpatici, hanno scritto qualcosa, facendo battute, frecciatine o iniziando una vera e propria discussione con quella persona, solo per astio e non per il reale post scritto.
  • Quelli che “sempre i soliti“. Questa frase penso che sia la più scritta in assoluto all’interno del gruppo, ma anche all’interno del mondo intero del fanbase. Sono quelli che si sono iscritti al fanclub “ieri”, o che in 20 anni non hanno mai mosso un dito per ottenere qualcosa, ma si lamentano che “i soliti” hanno incontrato di nuovo Laura, lei li ha salutati, hanno vinto una foto, sono nello studio televisivo dove lei è ospite. E non importa se queste persone entrano personalmente con i propri mezzi senza neanche togliere posti al fanclub (e quindi dando loro la possibilità di entrare attraverso i canali dei fan!) … a loro non sta proprio bene che c’è gente che ha la fortuna di potersi muovere più spesso di loro e di poterla vedere di più. Anche quando fa incontri in giro e fa le foto con tutti, la gente critica perchè la persona XY ha fatto la foto….

 

  • Ci sono fan, e non ho ancora capito il perchè dopo anni ed anni, che prendono le foto che Laura stessa condivide nei suoi social e le postano sul gruppo. Perchè? il 99% di noi ha le notifiche attive ai social di Laura, lo vedo che ha postato una determinata notizia. Non è una critica ma …. il senso di copiarla e incollarla nel gruppo? Vi prego, qualcuno me la sveli!
  • I fan che fanno domande no sense, di quelle che le leggi e rimani perplesso perchè non ha ne capo ne coda, non ha un senso logico … e capisci che è una domanda solo perchè c’è il punto interrogativo, ma non ha proprio senso.
  • Ultimamente va moooolto di moda scrivere di tutto tranne che post su Laura. Si aprono post su altri argomenti, che finchè sono in positivo va benissimo, è bello scambiarsi opinioni su altri argomenti con persone che condividono una tua stessa passione, ma spesso questi post sono in negativo. O si paragona Laura ad altri cantanti: cioè e’ OVVIO che io preferisca Laura a chiunque tu mi paragoni, che senso ha farlo?
  • Quelli che sono nel gruppo ma sembrano Haters. Criticano ogni cosa che fa, anche i respiri. Quando c’è da dire qualcosa sono la prima a farlo, ma quando fa più del dovuto per noi, fa di tutto per accontentare tutti e non è comunque tenuta a farlo …. lì non sei più un fan, sei uno che di lei non c’ha capito proprio niente.

 

  • Quelli che postano tutti i sondaggi provenienti da tutte le pagine del mondo che dicono:”apri la foto e vota Laura”. Deve vincere per forza non possiamo perdere. Che spesso voto anche io, per carità, è un like ed è sempre la mia cantante preferita ….. ma quando si perde il sondaggio la gente se la prende davvero a male e ne fa una tragedia.
  • Quelli che scrivono “Cantiamo“. E cominciano a scrivere il post con la canzone ed ognuno scrive un pezzo di canzone. L’ho visto fare anche in tanti altri gruppi … credo sia una moda, non so. Um altro post che non critico ma non capisco il senso.
  • Quelli che aprono un topic, dicono una cosa banalissima…. e taggano Rory. Come se poi Rory con tutte le cose che ha da fare avesse il tempo di leggere tutti i social e di dire a Laura:”guarda Laura questo tizio ha detto questo hai visto?” Rory va taggata per farle sapere le cose serie ed importanti. (E comunque in ogni caso le sa perchè le legge ed ha una pazienza infinita…… ^^ )
  • Quelli che postano un disegno o un tatuaggio fatto e pretendono che tutti dicano che è bellissimo e meraviglioso e se la prendono se magari a qualcuno fa notare che in realtà per loro è brutto. Sia che lo facciano notare in maniera brusca sia che lo facciano notare in maniera carina ed educata, l’autore del post se la prenderà a malissimo e comincerà ad offendere…. Hai postato la foto? Vuoi delle opinioni? Te le tieni, tutte.
  • Quelli che vogliono fare i buoni della situazione e i paladini della giustizia e difendono l’indifendibile. Che sia una situazione, una persona o un fatto accaduto, non si potrà mai dire “io la penso diversamente” se è una cosa che riguarda Laura. Se la pensi diversamente ed esponi la tua idea senza offese, sei comunque una cattiva persona.
  • Quelli che “ironia portami via“. Una persona risponde per scherzare in maniera EVIDENTEMENTE ironica e loro rispondono male e nasce una polemica basata sul nulla.
  • Quelli che non sanno le basi dell’Italiano. Che ad esempio scrivono “se avrei avuto” “O mangiato” “HA dormire” . La gente glielo fa notare (anche perchè per quanto mi riguarda è fastidiosissimo leggerlo e per di più si studia in seconda elementare!!!) e si arrabbiano e cominciano ad offendere.

 

  • “Last but not least”  LE BELLE PERSONE CHE SI INCONTRANO. Quelle che magari pensavi ti stessero antipatiche per chiacchiere, per uno sguardo sbagliato ad un evento, per pregiudizio e poi scopri essere una persona fantastica e simpaticissima. Ecco il mio grazie va a loro. La mia presenza in quel forum è dovuta a loro, perchè molte sono lontane e quello è un modo per sentirci più vicini e “cazzarare”. Lo ammetto spesso sono una rompipalle, ma sono abituata a dire, con educazione, ciò che penso. E mi piace scherzare, fare le nottate e difenderla insieme nelle pagine dove parlano male di lei.

Ci sono tanti altri tipi di fan, ho segnalato i più comuni e frequenti che ho notato in questi mesi…. Se avete altre categorie da segnalarmi scrivetemi pure qui sotto …. dedicherò al nostro amato gruppo un altro post prossimamente con i vostri suggerimenti …. 🙂

F.

13415662_10209311234046989_6728425445665331900_o

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...