Consigli su Disneyland Paris – la mia esperienza

Andare a Disneyland Paris è una delle esperienze più belle che possano esserci per grandi e piccini: come si entra nel viale avanti l’hotel principale, si entra nella magia Disney. E’ davvero un’esperienza da fare assolutamente qualsiasi età si abbia. La sua magia vi conquisterà statene certi. Come sono entrata e mi sono trovata davanti il castello avevo le lacrime agli occhi.

 castel-disneyland-paris
Può sembrare una vacanza particolarmente costosa, ma con questi piccoli accorgimenti e consigli, arriverete a risparmiare tantissimo e volare verso il parco divertimenti più magico d’Europa!

Innanzi tutto partiamo dal volo: se potete NON scegliete l’aereoporto di Beauvais, è lontanissimo da tutto ed il pullman che porta a Parigi costa 15 euro solo andata (o 29euro se andata e ritorno) ed il viaggio dura 1h e 30. Da Parigi poi dovrete prendere la metro Rossa fino alla zona 5, fermata Disneyland, al costo di circa 10 euro. In totale spendereste 50 euro solo di trasporto per il parco con più o meno 3 ore di viaggio.

Controllate il costo del volo che arriva a Beauvais e guardate i voli low-cost che arrivano ad Orly: è molto più vicino ed economico per arrivare a Disneyland. Paragonate i costi del volo con quello del pullman e valutate in quale areoporto arrivare. Da Orly (ma anche dall’aereoporto principale Charles de Gaulle) c’è una navetta diretta a Disneyland che si chiama “Magical Shuttle“, al costo di 20 euro. Trovate tutte le info su questa navetta cliccando qui.

Il parco è diviso in due aeree: il Disney Park (quello principale con il castello ) e Il Walt Disney Studios. Sono entrambi meravigliosi e meritano assolutamente di essere visti, sono praticamente uno di fronte all’altro ma ognuno necessita di un biglietto diverso.

walt-disney-studios-paris-big

Per quanto riguarda i Biglietti del Parco, vi consiglio vivamente di comprarli online e di verificare sul sito se sono in corso promozioni: noi abbiamo trovato una promozione fantastica sul sito: entrambi i parchi a 47 euro invece che 90.
Anche se non ci sono promozioni attive  comprateli comunque Online perchè costano di meno che in cassa fatti li’ al momento: unico accorgimento: I biglietti presi online vanno comprati almeno il giorno prima del giorno di utilizzo e vanno stampati. I biglietti presi online il giorno stesso non possono essere utilizzati.
Scaricate l’app ufficiale anche per quanto riguarda la vostra visita: vi avvisa in tempo reale la fila fuori ogni gioco in modo da potervi regolare dove andare per fare meno fila e godervi le attrazioni.

I giochi degni di nota sono : La torre (TOP!!!), il gioco di Nemo, le montagne russe degli aereosmith, Ratatouille (che si trovano agli studios!), e Space Mountain, Indiana Jones, la visita al castello che si trovano nel Park.

Il mio consiglio personale è di alloggiare, se si cerca una forma più economica, negli hotel nei dintorni del parco e non quelli all’interno che hanno prezzi molto elevati. Basta andare su Booking, cercare “Disneyland Paris” e vi presenta tutte le soluzioni intorno al parco, tra l’altro gli hotel sono quasi tutti dotati di navetta gratuita che porta fin dentro il parco, quindi comodissima, ed i prezzi sono notevolmente inferiori agli hotel nel parco. Cliccando su questo link otterrete 15 euro di sconto sul prezzo totale del soggiorno da voi scelto, in qualunque periodo, in qualunque luogo … un modo in più per risparmiare 🙂 Noi siamo state al “Vienna magic house circus” e ci siamo trovate benissimo! 🙂

Per mangiare c’è il disney Village, esterno ai parchi, dove si accede senza biglietto, ed è pieno di ristoranti e localini dove fanno tutti i tipi di cucina e c’è anche Starkbucks!!! Ovviamente anche dentro il parco è pieno di ristoranti e posti in cui poter mangiare.

disney-village-disneyland-paris-14
Sarete anche attratti anche dai centinaia di negozi Disney che vendono ogni cosa possibile firmata disney …. noi abbiamo passato la metà della giornata a curiosare nei negozi (e ahimè…. comprare 🙂 )

Dovete assolutamente vedere la parata finale con tutti i personaggi disney che passano per tutto il parco principale con i carri e passano davanti al castello : è qualcosa di magico: io avevo i brividi!!!

Questi sono piccoli accorgimenti per risparmiare ma per godervi al meglio la vacanza (ad esempio io non sono una che si accontenta, e mi sono trovata benissimo!!)
Che dire …. buone vacanze …. buona magia …. buon divertimento ….

Come sempre … se avete domande, chiedete pure, qui o su tutti i miei social…. sarò pronta a darvi una mano!!! 🙂

F.

Annunci

14 Comments

  1. ci sono stata ma non ho avuto tempo di visitare tutto, la prossima volta programmo tre giorni solo lì! ottimi i consigli per i biglietti!

  2. Ottimi i tuoi consigli…sono stata a Disneyland Paris ma ci riandrei altre 10, 100, 1000 volte…non sono una bimba ma l’atmosfera che si respira è magica e ti fa tornare un po’ bambina!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...