Esperienze di acquisto su Wish

Innanzi tutto,Wish è un sito di e-commerce che potrebbe essere paragonato al nostro Amazon: vende gli oggetti più disparati, ad un prezzo veramente basso. E’ un portale cinese e questo spiega il perchè dei costi contenuti; ha anche un’applicazione veloce e facilissima da utilizzare che ti permette di guardare le immagini degli oggetti che vorresti con sotto le recensioni ed i commenti di chi ha già acquistato.

Ho riflettuto a lungo prima di fare il mio primo acquisto su questo sito, perchè non mi fidavo molto, poi incuriosita da alcuni oggetti molto sfiziosi sul natale, a inizio ottobre ho fatto il mio primo acquisto. Come tempi di arrivo dava “entro il 23 Dicembre”. Quindi tempi molto lunghi, ma ci sta, visti i costi e la provenienza.

Ma il 23 Dicembre è passato ed i miei articoli non sono mai arrivati: 4 oggetti, 4 pacchetti, tutti smarriti spersi chissà dove. La cosa positiva è che se non arriva nulla entro la data prevista di consegna, ti rimborsano senza problemi totalmente.

Non posso ancora dire nulla sulla qualità degli oggetti perchè come dicevo non me ne è arrivato neanche uno per ora, ma spulciando tra i commenti ho notato che molti rispecchiano le foto proposte, mentre altri lamentano una totale differenza tra la foto, dove sembra tutto perfetto, e l’oggetto nella realtà. Ho ancora in attesa tre ordini, che spero arrivino presto, per poter fare un confronto anche con gli oggetti e la loro qualità.
Per ora la mia esperienza è deludente perchè non mi è ancora arrivato nulla, anche se comunque, se dovessi vedere qualcosa che mi piace particolarmente, rifarei un tentativo perchè mi tranquillizza il rimborso garantito.
Per ora ho molti oggetti nella “lista dei desideri” salvati per categoria (e tralasciamo come ho rinominato le categorie 😛 ) ed ogni tanto le guardo:  se dopo 3/4 volte le voglio ancora allora le acquisto, altrimenti se mi accorgo che era solo una voglia passeggera…. allora elimino anche dalle liste dei desideri. Il problema di questo sito è proprio questo: ti fa venir voglia di tutto, anche delle cose più inutili. Forse non a caso si chiama Wish….

Fateci un salto: adocchierete sicuramente qualcosa che vi piacerà e di cui non potrete più far a meno! 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...