Voglia di Romagna

Ci sono dei posti che ti entrano nel cuore. Che senti essere tuoi anche se non lo sono … Che visiti così per caso e te ne innamori. E ci torni più volte possibili perché è lì che stai bene, che ti senti felice,  che ti senti in pace col mondo.
Per me quel luogo è la Romagna: ogni volta che vado su, in qualsiasi città o paese, sto Bene, ma bene sul serio.
L’aria di Romagna mi fa bene: scendo dal treno e sorrido. Sto bene ed in pace col mondo. Meglio di una qualunque SPA, meglio di qualsiasi altro luogo fichissimo. Per me è davvero un posto magico. E’ “il mio posto”. Ognuno di noi ha un posto speciale, per me è la Romagna. E’ una sensazione strana, difficile da spiegare, ma io li’ sono felice. Cerco di andarci più volte possibili, passeggiare per le stradine delle città e paesi, perdermi e assaporare tutto.
Le persone gentili, i sorrisi, l’aria, i negozietti, scoprire nuovi posti in cui mangiare….

Anche andare su qualche giorno da sola, senza vedere nessuno di speciale, ma solo a respirare aria romagnola, per me è una gioia.

Certo se poi incontro pure le persone per me speciali, è un dettaglio aggiunto ed ancora più magico ….

E’ un bel po’ che non vado in Romagna e mi manca la sua aria magica …. spero di poter tornare su presto perchè ne sento davvero il bisogno. Mi manchi tanto romagna mia <3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.